top of page

Come arrivare

Dalla stazione:  dal piazzale esterno della stazione di Napoli Centrale raggiungere Piazza Garibaldi-Stazionamento degli autobus, a poco più di 300 metri. Da qui prendere l’autobus R2 in direzione San Carlo-Galleria Umberto I e proseguire fino alla fermata Umberto I-Duomo (distanza da percorrere: 3 fermate). Da qui raggiunge la Cattedrale di Santa Maria Assunta a piedi, in circa 5-10 minuti.

Molto comoda è anche la metropolitana: dalla stazione centrale di Napoli raggiungere Piazza Garibaldi per prendere la linea metropolitana L2 verso Pozzuoli. Scendere quindi alla prima fermata (‘Cavour’) e da qui proseguire a piedi per circa 5 minuti fino ad arrivare alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, in via Duomo.

​

In auto: la cattedrale di Santa Maria Assunta è raggiungibile anche in auto. All'uscita dell'autostrada, proseguire in direzione nordovest verso Piazza Garibaldi e, raggiunta la piazza, svoltare leggermente a destra in Corso Umberto I; alla Piazza Nicola Amore prendere la prima uscita e imboccare via Duomo; proseguire fino a raggiungere la chiesa.

La zona è ZTL, quindi se verrete con la vostra auto vi chiediamo gentilmente di comunicarci al più presto la targa della vostra macchina in modo da avvisare il comune e consentirvi libero accesso alla Cattedrale.

​

Dall' aeroporto: la Cattedrale dall' aeroporto e facilmente raggiungibile con un taxi che in circa 10 minuti vi porterà a destinazione

bottom of page